Andis..Gli inizi

La Andis Company affonda le sue radici nei primi anni 1920 quando Mathew Andis, che lavorava alla Mitchell Motor Car Company di Racine, Wisconsin, USA come produttore di utensili, decise di abbandonare e avviare la propria attività. John Oster e Henry Meltzer vennero a casa sua e chiesero di diventare soci, e nacque Andis OM Manufacturing. La loro impresa è cresciuta rapidamente e presto la loro azienda di utensili e matrici era stata contratta per produrre utensili per la produzione di lame per un tagliacapelli non motorizzato manuale.

Il principale vantaggio competitivo di Andis era che Andis Clipper era più piccolo, più veloce e offriva prestazioni più elevate rispetto agli altri clipper disponibili al momento. Questo strumento era la prima generazione del Master Clipper di oggi, che è ancora uno dei modelli più popolari di dell'azienda.

La produzione è iniziata nel seminterrato della casa della famiglia Andis, con l'intera famiglia che ha contribuito a montare i tronchesini. Mathew li vendette porta a porta ai barbieri di Racine e dintorni.

Con i barbieri negli Stati Uniti che abbracciavano rapidamente il nuovo Andis Clipper, l'azienda aveva bisogno di più spazio di produzione. Inizialmente, Andis affittò uno spazio in un edificio industriale, ma a causa dell'aumento della crescita, l'azienda dovette trasferirsi di nuovo, questa volta in un nuovo capannone con 16.000 piedi quadrati.

  • La seconda generazione, 1938-1971

Matthew G.Andis Jr., un ingegnere elettrico della Marquette University di Milwaukee, Wisconsin, divenne presidente nel 1938 quando suo padre si trasferì in Florida. Ha fatto la mossa, ha promosso suo figlio di 30 anni come presidente e ha vissuto fino all'età di 92 anni. Matthew G. , il secondo presidente, è accreditato con il design del popolare trimmer T-Outliner. Come suo padre, aveva un passato di lavoro in tenera età nel settore e si è concentrato sullo sviluppo di tronchesine e tronchesi della migliore qualità del settore. L'azienda iniziò ad esportare tosatrici e tronchesi negli anni '30 sotto la guida di Matthew G.

  • La terza generazione, 1971-2010

Nel febbraio 1971, Matthew L. ricevette le redini dell'azienda all'età di 32 anni. A quel tempo, i Beatles erano famosi, e l'industria del barbiere e della bellezza conobbe una forte crisi mentre le acconciature cambiarono durante la notte. Andis ha risposto espandendosi in molti modi creativi: aggiungendo asciugacapelli e arricciacapelli alla linea di prodotti; entrare nel mercato degli animali con la tosatrice a motore rotativo a trasmissione diretta veloce e potente, che ha portato a conquistare la maggioranza del mercato; e presentando il primo asciugacapelli a parete, installato nelle camere d'albergo di tutto il mondo. Fu durante questo periodo che Andis Company sviluppò capacità produttive in Asia per soddisfare la crescente domanda internazionale. Il massimo livello di crescita è venuto dalla leadership creativa e dall'innovazione di Matthew L. .

  • The Fourth Generation, 2010 - Presente

Matthew K. Andis è stato nominato presidente della Andis Company il 1 ° giugno 2010, all'età di 38 anni. È la quarta generazione a ricoprire la carica e condivide la responsabilità di guidare la compagnia con sua sorella, Laura Andis-Bishop, che era nominato copresidente nel 2017. Oggi, questi due fratelli e sorelle guidano l'azienda in qualità di co-CEO.

La quarta generazione di Andis è determinata ad avere successo incorporando i valori che i loro antenati hanno insegnato loro nelle operazioni quotidiane dell'azienda di famiglia, concentrandosi sulla comunicazione e sul rispetto. "La società è una responsabilità tremenda, che colpisce molte famiglie, non solo la nostra", credono gli Andis. I forti legami tra i dipendenti perpetuano l'ambiente familiare all'interno dell'azienda, mentre l'eccellenza e l'integrità guidano le prestazioni di tutti. Garantire la continuità e la sicurezza dell'azienda è estremamente importante, quindi è in corso la pianificazione per la quinta generazione per garantire l'ennesima transizione di successo.

Ciò che verrà?

Andis intende continuare a innovare con nuovi prodotti, ascoltare ciò che vogliono i loro mercati, portare valore reale a tutti i loro mercati e, molto semplicemente, fornire prodotti che facciano apparire e sentirsi meglio le persone. La quarta generazione ha sviluppato un processo di pianificazione strategica che è uno stile di vita e che guida l'azienda alla sua visione rimanendo fedele alla sua eredità e alle sue radici.

Andis continua a crescere a livello globale. Quasi 80 anni fa l'azienda ha introdotto i prodotti in Europa e oggi questi prodotti sono disponibili in 90 paesi in tutto il mondo. Barbieri, stilisti, toelettatori e consumatori di tutto il mondo continuano a rivolgersi a tosatrici, trimmer, asciugatrici, lame, arricciacapelli e ferri da stiro Andis quando vogliono fare affidamento su strumenti ad alte prestazioni.

Oggi impiega più di 400 persone nella sua struttura di 160.000 piedi quadrati situata in fondo alla strada da Racine a Sturtevant, nel Wisconsin, dove sono stati implementati i principi di produzione snella per garantire prodotti di alta qualità. Con la continua innovazione di prodotto, una strategia a lungo termine e la spinta di una forza lavoro dedicata, molte altre grandi cose si prospettano per Andis Company.