Casamaria profumeria è una realtà operante nel territorio di Roma da molti decenni. Presso Casamaria potrai trovare un selezione di profumi delle migliori marche da quelli più alla moda a quelli più ricercati con un occhio attento ai profumi introvabili alla cosmetica di qualità e al trucco più di tendenza.

06 5593098
info@casamaria.it

Profumi, Cosmetici e Prodotti per Professionisti a Roma

Blog

Tutorial trucco Smokey Eyes marrone intenso

Occhi speciali

Occhi speciali per occasioni altrettanto speciali con la tecnica Smokey Eyes.
Grazie alla responsabile del settore formazione, Halya Ilardi, puoi continuare con noi di Casamaria e con il nostro partner phito Cinecittà make-up il percorso per imparare a truccarti da sola la parte del voto da sempre definita lo specchio dell’anima.

Per la modella Giorgia, Halya ha scelto uno Smokey Eyes marrone intenso che va ad esaltare i suoi occhi verdi. Un trucco del genere è adatto a diverse occasioni: per serate importanti ma anche per un trucco sposa.

Primi passaggi

Iniziamo con l’eyeliner nero, andando ad applicare prima il primer e poi il correttore solo sulla palpebra fissa.
Pennello phitomake-up n. 5 bis Cod. PRO603 – Eyeliner cake nero Cod. PRO545

Adesso è il momento della matita sulla palpebra mobile: la scelta è caduta sulla matita occhi n. 40 Cod. CIN500 che è un marrone caldo e che va applicata e sfumata col Pennello phitomake-up n. 13 Cod. PRO613.

A questo punto passiamo all’ombretto: tipo compatto n. 92 Cod. CIN507 che riprende il tono marrone molto caldo della matita. Per la sfumatura, che andrà ad impreziosire gli occhi verdi della modella, Halya ha scelto un color prugna n. 10 Cod. CIN507 con pennello phitomake-up n. 40 Cod. PRO635.

Lo step successivo è il punto luce, per il quale usiamo un ombretto compatto n. 35 Cod. CIN507 da applicare con Pennello phitomake-up n.11 Cod. PRO610.

Per concludere Halya va ad applicare sulla palpebra mobile un ombretto cotto effetto diamante, marrone effetto dorato n. 39 Cod. CIN560 da stendere con Pennello phitomake-up n. 13 Cod. PRO 612.

Gran finale

Adesso passiamo al grande intensificatore dello sguardo: il mascara Volume nero Cod. CIN 518.

La stessa progressione di cosmetici va effettuata nella parte inferiore dell’occhio.

Per completare il trucco usiamo le ciglia finte Eye Lashes Ardell Fauxmink Demi Wispies Cod. 66767 da applicare con Dual Lash Applicator Cod. 62059.