Casamaria profumeria è una realtà operante nel territorio di Roma da molti decenni. Presso Casamaria potrai trovare un selezione di profumi delle migliori marche da quelli più alla moda a quelli più ricercati con un occhio attento ai profumi introvabili alla cosmetica di qualità e al trucco più di tendenza.

06 5593098
info@casamaria.it

Profumi, Cosmetici e Prodotti per Professionisti a Roma

Blog

Tutorial trucco base con phito Cinecittà make-up

Truccarsi è una questione di tecnica. Che si può imparare.
Il trucco è un’arte antica se si pensa che sono stati ritrovati reperti archeologici, risalenti alle prime tribù africane, che lasciano intendere come i pigmenti di origine naturale da stendere sul viso per aumentare la bellezza fossero già in uso qualche millennio fa e ben prima degli imperi egizio e romano.

Nella vita di una donna, l’inizio dell’utilizzo di prodotti di makeup è una sorta di iniziazione sociale, che divide il periodo dell’adolescenza da quello dell’età adulta.

Se non sei ancora esperta ma desideri imparare l’arte del maquillage, Casamaria ti aiuta con i tutorial realizzati da Halya Ilardi e dai brand partner, disponibili sul canale youtube aziendale.

Il kit make up di ogni principiante dovrebbe contenere:

  • Una crema viso
  • Una crema colorata o fondotinta
  • Un correttore fluido di un tono più chiaro del fondotinta o crema colorata
  • Una cipria in polvere trasparente e un pennello grande per distribuirla
  • Una matita nera morbida
  • Due ombretti nelle tonalità calde e naturali del marrone
  • Un mascara nero
  • Un fard di colore pescato e un pennello medio
  • Un rossetto e un gloss per le labbra

 


Con Cinecittà Makeup partiamo dal trucco base

Grazie all’aiuto della modella Giorgia, Halya ti introduce ai fondamentali del makeup: la base del trucco.
Al primo step c’è senza dubbio un’ottima crema idratante. L’idratazione della pelle è infatti necessaria per garantire la stesura perfetta dei prodotti cosmetici.
Siero acido ialuronico Vita pellePennello phitomake-up n. 14 Cod. PRO613

A potenziare questo effetto ci pensa il Primer step 2 – che va ad uniformare ancora di più i tratti del volto, distendendo le piccole rughe e garantendo il fissaggio del trucco nella maniera migliore. Il primer va applicato in quantità abbondante nelle zone a maggior sudorazione e, diversamente, in quelle che tendono a seccarsi e dove le rughe sono più accentuate, dove basta una leggera passata.
Pennello phitomake-up n. 14 Cod. PRO613Primer Viso phitomake-up Cod. PRO707

Step 3Correttore, da utilizzare per eliminare le discromie del volto. Per correggere quelle di Giorgia, Halya utilizza un correttore aranciato, adatto a correggere la disarmonia dell’incarnato.
Pennello phitomake-up n. 36 – Cod. PRO631

Step 4 – Il Fondotinta deve essere dello stesso colore del collo e va applicato con un pennello piatto. Non dimenticare di stenderlo anche sul collo e fin sotto le orecchie, per evitare lo stacco della pella non truccata. Usiamo un pennello circolare per sfumare il fondotinta.
Pennello phitomake-up n. 34 Cod. PRO629 e PRO634 – Fondotinta Lifting Anti-Età n. 7 Cod. CIN534

Step 5 – A questo punto è il momento del Copriocchiaie che va sfumato col pennello circolare. Abbiamo così formato due triangoli e con lo stesso correttore fluido andiamo a ricreare i colori del viso. Allo stesso modo faremo con i correttori più scuri con i quali realizzeremo le ombre e quindi il contouring.
Pennello phitomake-up n. 33 Cod. PRO628Fondotinta fluido lifting Cod. CIN534
Pennello phitomake-up n. 36 Cod. PRO631 – Pennello phitomake-up Cod. PRO634 – Kit contouring Cod. PRO714.

Step 6 – La cipria: le polveri vanno a fissare quanto realizzato fino a questo momento. Per un effetto leggero, Halya consiglia l’utilizzo del pennello. Altrimenti si possono usare il piumino o una semplice spugnetta.
Pennello phitomake-up n. 22 Cod. PRO619Polvere di riso n. 2 Cod. CIN517

Step 7 Fard: si applica sulle guance e poi l’ombreggiatura per lo zigomo con un pennello fun.
Pennello phitomake-up n. 24 Cod. PRO620Fard compatto n. 2 Cod. CIN508
Pennello phitomake-up n. 31 Cod. PRO623Terra compatta n. 16 Cod. CIN504

Il risultato finale: se desideri avere un tocco più luminoso e meno opaco, basta aggiungere un tocco di luce sugli zigomi.
Tocco di luce n. 1 Cod. CIN523