Casamaria profumeria è una realtà operante nel territorio di Roma da molti decenni. Presso Casamaria potrai trovare un selezione di profumi delle migliori marche da quelli più alla moda a quelli più ricercati con un occhio attento ai profumi introvabili alla cosmetica di qualità e al trucco più di tendenza.

06 5593098
info@casamaria.it

Profumi, Cosmetici e Prodotti per Professionisti a Roma

Blog

Rossetto rosso per labbra voluminose

MUA insegna: il rossetto rosso resta un evergreen per avere o dare l’impressione di avere labbra voluminose.
Ebbene sì, il consiglio delle migliori Make Up Artist resta quello di imparare a valorizzare le labbra, anche quando si pensa di averle troppo sottili per metterle in mostra.

Come truccare le labbra carnose

Il rossetto rosso è l’evergreen che tutte dovrebbero avere nella propria trousse. Il rosso, infatti, è ed è sempre stato il colore preferito delle dive di Hollywood come Marilyn Monroe o l’italianissima Sofia Loren.
È il simbolo della passione, dell’aggressività, della sensualità, ma anche della femminilità. Rosso sangue, rosso vinaccia, rosso magenta, rosso ciliegia. Esiste un rosso per ogni sfumatura.

Se hai le labbra carnose, e desideri valorizzare il tuo viso, la scelta giusta potrà essere una tonalità matte.
Sono labbra che non hanno bisogno di essere voluminizzate e, proprio per questo, i rossetti più indicati sono quelli con un finish opaco.
Il rosso è sicuramente un colore audace, quindi se lo scegliete sappiate di dover bilanciare il resto del trucco. Per gli occhi meglio evitare nuance aggressive. Preferite un po’ di ombretto neutro, il mascara ed un tratto di di eye-liner.

La bellezza del rosso è che si adatta anche a vestire labbra non esattamente in carne. Come si fa, a questo punto, a farle sembrare meno sottili?

Prima di tutto, puoi soffermarti sul contorno labbra con una matita, giocando con i chiaroscuri. Puoi mettere un lip primersulle labbra pulite, realizzare il contorno appena fuori dal bordo con una matita leggermente più scura del rossetto che andrai ad usare e, sempre con la matita, riempiere le labbra nelle parti laterali, lasciando libero il centro. Una volta terminato, scegli il punto di rosso che più ti piace – magari un tono più chiaro – al centro delle labbra e sull’arco di cupido.
In questo caso meglio evitare la versione matte e soffermarsi su una sana via di mezzo, oppure giocare ad aumentare ancora il volume utilizzando un gloss, dove la trasparenza conferirà un effetto tridimensionale.

In ogni caso, i consigli lasciano il tempo che trovano ma a Casamaria Professional sappiamo darti molto di più, con corsi e master class speciali a cura delle nostre Make up Artist. Prossimi appuntamenti in programma:

  • Giovedì 14 febbraio: Trucco di San Valentino con Alice Circi
  • Giovedì 21 febbraio: Master Class Trucco Sposa con Alice Circi

Per info chiama nel negozio di via Oderisi da Gubbio al numero 065562258; contatta Halya Ilardi, responsabile della formazione al numero 328 2206930 oppure scrivi a formazione@casamaria.it