Casamaria profumeria è una realtà operante nel territorio di Roma da molti decenni. Presso Casamaria potrai trovare un selezione di profumi delle migliori marche da quelli più alla moda a quelli più ricercati con un occhio attento ai profumi introvabili alla cosmetica di qualità e al trucco più di tendenza.

06 5593098
info@casamaria.it

Profumi, Cosmetici e Prodotti per Professionisti a Roma

Blog

Ciglia folte e luminose per stupire

Ciglia forti, folte e luminose sono sicuramente un punto di forza per sottolineare la bellezza dello sguardo di ogni donna.
Oggi crescono le alternative per averle bellissime, con l’aiuto di un paio di tecniche che si sono perfezionate negli ultimi anni.
Grazie a Casamaria Professional potete non solo richiedere una consulenza su quale trattamento scegliere ma, soprattutto, potrete iscrivervi ai corsi professionali organizzati per formare professioniste del settore!

Lo sapevate che…

Le prime rudimentali extension furono create nel 1916.
Il famoso regista di Hollywood D.W.Griffith, per il suo film “Intolerance”, le ha volute per l’attrice protagonista Seena Owen.
Le extensions furono realizzate da una creatrice di parrucche ed erano composte da capelli umani.
Negli anni Sessanta/Settanta le ciglia posticce tornarono di moda. Venivano realizzate con capelli naturali o materiali sintetici.
All’inizio del 2000 furono create in Asia le prime extensions come siamo abituati a conoscerle oggi.
Originate in Giappone, diventarono molto popolari nel 2004 e 2005 perfezionandosi nei materiali e nella tecnica, sempre meno invasiva e aggressiva grazie al metodo one to one/volume.

Quali sono oggi le tecniche più conosciute per avere ciglia strepitose?

Extension one to one

La caratteristica di questa tecnica di Allungamento Ciglia One To One è la modalità di applicazione.
È necessario separare bene le ciglia naturali una ad una e, utilizzando una colla apposita,  le ciglia sintetiche riusciranno ad aderire perfettamente alle ciglia naturali.
Con questa tecnica non è possibile incollare due o più ciglia insieme.
Tale metodo consente di ottenere un effetto naturale: le proprie ciglia risulteranno più lunghe e curve, quindi lo sguardo sarà più aperto.

Laminazione  

La laminazione richiede un tempo di realizzazione minore rispetto alla tecnica one-to-one.
Le ciglia vengono adagiate su una formina in silicone:

  • Si sceglie il tipo d’incurvatura (permamente) da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia;
  • Si procede all’applicazione degli aminoacidi che fisseranno l’effetto incurvatura, fortificando contemporaneamente le ciglia;
  • Dopo circa 15 minuti si passerà a stendere la biocheratina che ha un effetto lifting ciglia immediato;
  • Per un effetto “mascara” si esegue anche la tinta e si lascia di nuovo in posa;
  • Infine si applica l’olio d’argan dall’azione fortificante e nutriente.

Info corsi

Se vuoi conoscere tutti i corsi ciglia organizzati da Casamaria Professional e prenotare un posto per diventare esperta del settore, scrivi a formazione@casamaria.it e visita le pagine dedicate del nostro sito: https://www.casamaria.it/corso-ciglia-extension-one-to-one/ e https://www.casamaria.it/corso-laminazione-ciglia/.