La storia del Brand Valera

Torniamo al 1955, quando il trentenne Gustavo Soresina decise di azzardare l'avventura di un'attività in proprio e la avviò a Milano nei sotterranei di una palazzina. Chiamò la piccola start up SOREL e iniziò a produrre asciugacapelli e altri piccoli elettrodomestici, collaborando presto con marchi famosi.

Fin dall'inizio Gustavo Soresina, fondatore di SOREL a Milano , è stato affiancato dalla moglie Helga, che si è occupata dell'amministrazione. Grazie all'esperienza e al talento di Gustavo Soresina di coltivare contatti commerciali di successo, insieme alla precisione e alla dedizione di Helga, le cose sono andate bene e l'azienda ha potuto crescere continuamente.

Nel 1978 i Soresina, alla ricerca di una sede adeguata per la costruzione di uno stabilimento più grande, grazie alle loro radici e cultura internazionali, hanno avuto l'idea di trasferire l'azienda in Svizzera. Nel canton Ticino svizzero trovano condizioni favorevoli per lo sviluppo del business e fondano Ligo Electric SA , avviando la produzione in un nuovo stabilimento a Ligornetto (Mendrisio).

Nel frattempo sono entrati a far parte dell'azienda i due figli: Claudio nel 1976, assumendo la responsabilità di produzione, ricerca e sviluppo e gestione IT, Flavio nel 1978, occupandosi del marketing e dello sviluppo commerciale.

Gustavo Soresina, ormai novantenne, ha delegato la gestione ai figli, ma si prende ancora tempo per assistere e contribuire alle decisioni dell'azienda. L'ideale connubio tra tradizione e innovazione caratterizza l'azienda. VALERA mantiene ciò che promette la croce svizzera e porta questa promessa al mondo.

Nascita del Brand Valera

Valera o Vallera è il nome locale della valle in cui si trova la nostra sede. C'è un piccolo ruscello che scorre attraverso questa valle (valle in italiano), chiamato Laveggio. Aironi sulle rive di questo piccolo ruscello, cavalli nel prato accanto alla fabbrica, pascoli vicini con mucche e pecore al pascolo… questo è il cantone svizzero del Ticino in Svizzera, dove Ligo Electric ha sede dal 1978 e produce apparecchi per la cura dei capelli con il marchio VALERA dal 1990. Dopo pochi anni, qualcosa che è iniziato con piccoli passi ha avuto un tale successo che l'edificio della fabbrica è stato raddoppiato nel 2008 a una superficie di 4000 m 2 . Forse non è un caso che il nome Valera significhi "sano, forte, coraggioso e coraggioso" dalla sua origine latina.

 

 

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.