Logo Morgan's Pomade Casamaria Professional

Morgan's Pomade

Morgan's Pomade, uno dei più antichi produttori indipendenti di prodotti per capelli e bellezza in Inghilterra, è stato
fondato a Londra nel 1873.

La fondazione storica di Morgan è ora combinata con la nostra filosofia ecologica del 21 ° secolo per produrre i nostri prodotti formulati in laboratorio.

Dal nostro stabilimento di produzione nella bellissima città balneare di Whitstable nel Kent, abbiamo diversificato la nostra pomata originale e attualmente produciamo una vasta gamma di prodotti per capelli e bellezza con l'accento su ingredienti di alta qualità.

In Morgan's siamo appassionati dei nostri prodotti con confezioni in stile autentico e fragranze di lusso che ci hanno dato un appeal globale.

Dalla nostra atmosfera retrò vintage, la nostra gamma da uomo e fino alla nostra collezione da donna di lusso, Morgan's
è il preferito da barbieri e parrucchieri professionisti.

L'eredità britannica in una bottiglia.

La Nostra Storia

Tutto è iniziato nella cucina della casa di famiglia. La produzione, l'etichettatura e il confezionamento sono stati eseguiti a mano. Il primo prodotto formulato e prodotto è stato uno shampoo noto come "Marie Antoinette Eucalyptus Egg Julep Shampoo" e questo è stato seguito un anno o due dopo da Morgan's Pomade.

All'inizio c'era poco tempo a disposizione da dedicare alle vendite, ma man mano che i prodotti venivano venduti, la buona notizia viaggiava velocemente. Gli uomini attenti alla moda e allo stile iniziarono a provare Morgan's e scoprirono rapidamente quanto fosse efficace.

I primi grossisti della Pomade furono i gentlemen's parrucchieri alla moda nel West End di Londra, la popolarità crebbe presto e la distribuzione di questo nuovo prodotto "must have" si espanse.

La produzione si trasferì dalla cucina della casa di famiglia e si trasferì in una piccola fabbrica a Highgate, sebbene la produzione fosse ancora un'attività individuale, il trasferimento fu incoraggiante.

Nei primi anni del nuovo secolo Morgan's Pomade era diventato un marchio ben noto. La voce si era persino diffusa attraverso il canale e Morgan's veniva fornito a parrucchieri esclusivi a Parigi e in altre capitali europee ..

Non tutto è andato liscio e con l'inizio della prima guerra mondiale è diventato sempre più difficile procurarsi le materie prime necessarie per la produzione di Morgan's Pomade. Alla fine la produzione non è riuscita a tenere il passo con le vendite.

Sebbene Morgan abbia avuto dei momenti difficili, non siamo stati sconfitti. Per gentile concessione dell'esercito britannico, Morgan era arrivato nel sub-continente e con questo l'India è diventata il nostro più grande mercato di esportazione. Durante questo periodo abbiamo anche attraversato l'Oceano Atlantico e fatto irruzione in America, questa era "l'era classica di Hollywood". L'aspetto soave e impeccabilmente curato era grande al momento; questo era perfetto per Morgan's in quanto questo è lo stile che la nostra azienda aveva lavorato per perfezionare nel corso degli anni.

Ormai era un clima in cui gli uomini che seguivano la moda raggiungono quelli di Morgan ogni giorno! In effetti la nostra Pomade è stata ampiamente utilizzata da molti dei grandi nomi dell'intrattenimento.

Oggi...

Oggi, la Morgan's Pomade è distribuita in oltre 50 mercati di esportazione in tutto il mondo e ha recentemente festeggiato la vendita di un miliardo di vasetti di pomata. L'uomo moderno è diventato sempre più interessato all'aspetto e allo stile, questo ha aumentato le
nostre vendite e Morgan's Pomade sta ancora andando forte.

I Morgan sono molto consapevoli del loro impatto sull'ambiente e riciclano tutto ciò che può essere riciclato. La nostra missione, come azienda, è creare la migliore gamma di prodotti per l'industria del barbiere e dell'acconciatura che possiamo con il minor impatto negativo possibile sull'ambiente. Oltre a questo, Morgan è molto coscienzioso sulla sostenibilità e sui test dei prodotti, siamo orgogliosi di affermare che nessuno dei nostri prodotti è testato sugli animali.