https://www.casamaria.it/prodotti-professionali/parrucchiere/colorazione/tinte/

Eugene Perma Professionnel Paris è stata fondata nel 1918 da eugène sutter, un parucchiere e barbiere.

L'azienda si è sviluppata sul mercato dell'acconciatura professionale e ha aperto tre stabilimenti a parigi, londra e vienna. Questo primo sviluppo internazionale si basava sull'invenzione dell'infallibile "eugène permanent wave". Oggi l'azienda è presente in quasi sessanta paesi e la sua esperienza unica è il simbolo del successo "made in france".

Nel 2007 didier martin, ceo dal 1995, assume il pieno controllo dell'azienda. Il suo obiettivo è fare di eugene perma il marchio francese di riferimento nella competenza sulla bellezza dei capelli in francia e all'estero.

Ricerca ed innovazione

Il laboratorio di ricerca e innovazione eugene perma, interamente dedicato al trattamento del colore e alla cura dei capelli, è specializzato nello sviluppo di prodotti professionali per capelli.

Con 90 anni di esperienza concentrati esclusivamente sulla cura dei capelli, offre prodotti innovativi che soddisfano le aspettative dei parrucchieri professionisti.

  • Prestazioni sempre più elevate con un risultato ancora più preciso
  • Prodotti di qualità garantita, riconosciuti per la loro sicurezza dai professionisti e dai loro clienti
  • Formule sviluppate in collaborazione con parrucchieri ed esperti coloristi

L'azienda produce prodotti che riflettono la nostra esperienza e la nostra passione per i capelli. Si impegna inoltre a sviluppare le migliori formule e dà priorità alla sicurezza dei suoi prodotti prima che vengano immessi sul mercato.

Un posto d'onore è dato ai principi attivi di origine botanica o marina.

Negli anni '80, eugène perma research & innovation è stato un pioniere nel porre fine ai test sugli animali e nell'istituzione di test in vitro per valutare la tolleranza dei suoi prodotti cosmetici (un test di sostituzione).

Numerosi test vengono effettuati sui nostri prodotti per dimostrarne l'efficacia e la sicurezza.

Le linee di shampoo e prodotti per la cura dei capelli vengono così testate sotto controllo dermatologico

I prodotti sono testati da laboratori indipendenti e certificati .

Vengono effettuati controlli regolari e rigorosi di tutti gli ingredienti inclusi nelle formule dei nostri prodotti.

Ogni nuovo prodotto ha richiesto la partecipazione di almeno cinque esperti provenienti da diversi settori del laboratorio di ricerca e innovazione: chimica (formulazione e analisi), biofisica, biologia, dermatologia e tossicologia. I progetti di formulazione di nuovi prodotti possono quindi richiedere fino a cinque anni di ricerca, a seconda della loro complessità. Abbiamo standard molto elevati per la qualità delle nostre formule che dipendono dall'esperienza dei nostri team. In particolare, dopo diversi anni di apprendistato, i nostri esperti del colore acquisiscono una padronanza del colore dei capelli che consente loro di formulare interamente prodotti con risultati cromatici unici e riproducibili che forniscono straordinaria setosità e lucentezza.

Diamo inoltre priorità al lancio di formule sempre più sicure per tutelare al meglio la salute dei professionisti e dei loro clienti. Questi prodotti rispettano i requisiti normativi sempre più severi in francia, europa e all'estero.

Eugène perma dedica quasi il 4,5% del suo fatturato alla ricerca e innovazione . Le ultime scoperte scientifiche avvantaggiano i nostri nuovi prodotti così come i prodotti già sul mercato, che vengono migliorati con il progresso.

La ricerca e innovazione si basa su efficacia, sicurezza, competenza.