Ci siamo, ormai la stagione più calda ma più attesa dell’angolo bussa alla porta. Mai come in questo preciso momento dell’anno hai bisogno di prenderti cura della tua bellezza. Oltre ai classici “bere molto e mangiare tanta frutta e verdura” è necessario qualche accorgimento in più. Ecco 3 suggerimenti utili su come preparare la pelle all’estate.

Rinnovare

Punti neri, ispessimenti cutanei, imperfezioni addio! Prima di esporti al sole hai bisogno rinnovarle la pelle. Come? Scegli dei prodotti dermoesfolianti per stimolare al massimo il metabolismo cellulare di viso e corpo. Uno scrub a base di sale marino ad esempio può essere un ottimo alleato anche per tonificare e combattere tipici inestetismi femminili come la cellulite.

Nutrire

Nuova stagione, nuovi prodotti. Con l’arrivo del caldo il passo successivo è sicuramente quello di cambiare tipologia di cosmetici. Se vivi una città in estate molto umida il consiglio è quello di preferire oli e sieri alle creme, mentre dove il clima è più secco come al mare, meglio nutrire al massimo il derma con lozioni idratanti o oli a base di argan ed altri estratti vegetali dalla potente azione antiossidanti.

Iniziare con piccole dosi

Inizia ad abituare la pelle ai raggi solari gradualmente. Bastano anche solo 10 minuti al giorno per poi aumentare progressivamente. In questo modo si stimola la produzione di vitamina D, un vero toccasana per il nostro organismo. Ovviamente per esposizioni più prolungate bisogna scegliere una crema protettiva adeguata al proprio fototipo. Ma questa è un’altra storia…

 

 

Vuoi altri consigli utili?
Entra nel mondo della bellezza firmato Casamaria!