Balayage, shatush, tinte e decolorazioni. Noi donne amiamo cambiare spesso look iniziando proprio dallo stile della testa. Ma non è raro che, dopo aver colorato i capelli dal nostro professionista di fiducia, già trascorsa qualche settimane vediamo quella tanto ricercata luminosità spegnersi. Prendersi cura dei capelli colorati infatti richiede il massimo dell’attenzione, perché essendo trattati sono più fragili. Ecco qualche pratico suggerimento per mantenere quell’incantevole effetto post-hairstylist!

Il nutrimento perfetto

Il nemico principale della luminosità dei capelli colorati è la secchezza. Combattila dalla radice, lavaggio dopo lavaggio! Come?:

  1. Scegli uno shampoo specifico studiato proprio per le tue esigenze che, grazie ad una formulazione delicata, protegge e mantiene i capelli lucenti.
  2.  A questo poi aggiungi un trattamento di intensa nutrizione come una maschera specifica per capelli colorati e meches, che oltre ad idratare al massimo la capigliatura, prolunga la durata del colore, regalando morbidezza ed elasticità, ma senza appesantire.
  3. Taglia i capelli almeno ogni 3 mesi per fortificarli ed eliminare le doppie punte.

La giusta temperatura

Non ci crederai ma per salvaguardare al meglio il tuo colore devi fare attenzione prima di tutto alla temperatura dell’acqua. Getti bollenti, shampoo dopo shampoo, possono mettere a dura prova la tenuta delle tue sfumature, meglio dunque un lavaggio con acqua tiepida.

Il massimo della protezione

Il passo successivo? Lasciati coccolare da un siero ai semi di lino, perfetto per ristrutturare i capelli sciupati e colorati, da applicare appena dopo il lavaggio e prima della piega. Per un risultato ottimale, ti consigliamo di orientarti su una formulazione che sfrutta le importanti proprietà delle vitamine ed elementi emollienti, una combinazione ideale per rivitalizzare il capello in profondità rendendolo corposo e lucido. In alternativa, puoi stendere sui capelli un lucidante a base di estratti vegetali, che svolge la doppia funzione di proteggere e fissare.

Vuoi altri piccoli consigli per la tua bellezza?

Entra nel nostro store!