Nuovo anno, nuove ispirazioni. Sei appassionata di nail art? Per te le mani sono parte integrante del tuo stile? Benvenuta nella nostra profumeria a Roma dove la bellezza è la protagonista assoluta. Pennelli alla mano e siamo pronti per scoprire insieme tutto sulle ultime tendenze unghie 2018, dai colori più glamour alle forme più cool.

Un inverno dark

Per questi primi mesi dell’anno a regnare saranno le vernici scure, in grado di regalare alla mano un tocco estremo di raffinatezza. Quali sono i colori must have? Il grigio in primis, nelle sue più differenti sfumature. A seguire troviamo poi l’immancabile bordeaux e ancora viola, blu notte ma sopratutto il borgogna, una tonalità che sposa insieme rosso e porpora.

Effetto gloss

Dalla primavera all’estate, sarà tutto un trionfo di nuance accese come arancio, pesca, rosa e albicocca. Ma non mancherà ovviamente il bianco acceso, in grado di esaltare al massimo la pelle abbronzata. L’importante è scegliere degli smalti effetto gloss, per un risultato extra lucido.

Mai senza….rosso!

Passano le mode e le stagioni ma una cosa è certa: uno smalto rosso scarlatto è sempre la scelta giusta. Il colore da tenere pronto per ogni occasione nella tua pochette, che più di tutti riesce a coniugare eleganza e sensualità. Il prodotto ideale da sfoggiare tutti i giorni o per una serata speciale.

Corte o a mandorla?

Se le nuance degli smalti hanno la loro importanza in fatto di stile, a fare la differenza in una manicure perfetta è senza dubbio la forma delle unghie. Per questo nuovo anno ci sarà poco spazio per le mezze misure. Divertiti ad osare con le lunghezze. Qualche esempio? Lasciati conquistare dalla forma a mandorla, che sta ormai spopolando tra le maggiori influencer e nail addicted. Oppure, se ami la praticità, punta a delle soluzioni corte e arrotondate, ideali per accompagnare vernici molto scure.

 

Vuoi altri preziosi consigli per la tua bellezza?

Resta aggiornata con il profumato mondo firmato Casamaria!