Negli ultimi anni sembra aver conquistato sempre più donne, semplice e versatile. Di cosa parliamo? Del make up naturale, quel trucco nude che non si vede ma che allo stesso tempo è in grado di donare un’immagine fresca e curata. Con l’arrivo dell’estate e il ritorno in auge della naturalezza, questo è sicuramente il make up più indicato, sia per il giorno ma anche per la sera.

Un bene prezioso

Se vuoi che il tuo make up nude metta in luce la tua naturale bellezza, devi pensare prima di tutto alla cura del viso. Come?

  • Effettua uno scrub almeno ogni 10/15 giorni.
  • utilizza delle maschere anti-age o idratanti settimanalmente secondo le tue esigenze.
  • Applica tutte le mattina acqua micellare e tonico.
  • Utilizzate una crema giorno e qualche goccia di siero per dare lucentezza.
  • Idrata le tue labbra con un burro di cacao anche più volte al giorno.

Ricorda: la pelle è un bene da salvaguardare. Il make up, qualsiasi esso sia, può valorizzare i tuoi punti di forza, ma senza un volto ben curato non c’è trucco che tenga.

La base di tutto

Per questo tipo di make up bisogno di pochi prodotti, il segreto è dosarli nel modo giusto. Come base, puoi iniziare da un fondotinta leggero da stendere con un pennello e un correttore per coprire le tanto temute occhiaie. Per il primo meglio orientarsi su una tonalità che si avvicina di più alla tua carnagione, per il secondo invece su una aranciata.

Per definire il tutto, applica un velo di terra leggermente più scura della tua pelle e un tocco di phard sulle guance, meglio se tendente al pesca o rosa.

Occhi da cerbiatta!

Per uno sguardo quanto più naturale possibile, puoi giocare su ombretti nude, ovvero un mix di delicate sfumature di marroncini, beige, terra. Non dimenticarti poi del mascara, il migliore amico di tutte noi donne, in grado di dare la giusta intensità allo sguardo. Per un effetto profondo puoi puntare su un tipo allungante e volumizzante, rigorosamente nero.

E le labbra?

In una donna le labbra sono sinonimo di femminilità e sensualità. Per questo stile così naturale non può mancare un rossetto nude dalla texture cremosa nelle variati marrone leggero, beige o con una punta di rosa. Molto dipende dai toni della pelle: se sei molto chiara meglio evitare colori scuri e viceversa.

 

Vuoi altri consigli per essere sempre impeccabile e di tendenza?

Scopri il mondo della bellezza firmato Casamaria!